mail unicampaniaunicampania webcerca

    Stefania D'AVANZO

    Insegnamento di CONOSCENZE LINGUISTICHE

    Corso di laurea magistrale in ECONOMIA, FINANZA E MERCATI

    SSD: NN

    CFU: 6,00

    ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 42,00

    Periodo di Erogazione: Secondo Semestre

    Italiano

    Lingua di insegnamento

    INGLESE

    Contenuti

    - Argomenti grammaticali applicati ad alcune business skills:
    - presente semplice / progressivo in una mail commerciale
    - tempi passati e futuri utilizzati in diversi contesti specialistici
    - periodi ipotetici per formulare ipotesi in contesti specialistici.
    Rafforzamento di strutture sintattiche utilizzate nella corrispondenza commerciale;
    Strategie comunicative finalizzate ad intervenire in una conversazione con focus su tematiche specialistiche;
    Metodologie e teorie relative all'advertising e all'analisi multimodale dei testi

    Testi di riferimento

    Il materiale verrà indicato dal docente il primo giorno di lezione

    Obiettivi formativi

    1. conoscenza e comprensione
    -conoscenza di strutture grammaticali
    -comprensione di utilizzo di strutture grammaticali in contesti specialistici
    2. Applicare conoscenza e comprensione
    - utilizzare le strutture grammaticali in appropriati contesti specialistici
    3. comunicare conoscenza e comprensione
    - applicare strutture morfo-sintattiche a contesti specialistici
    4. analizzare adverts pubblicitari secondo metodologie e teorie specialistiche

    Prerequisiti

    Per poter studiare e seguire proficuamente le lezioni, costituisce prerequisito ideale la conoscenza dell’Inglese generale a livello A2/B1 del Common European Framework of Reference for Languages.

    Metodologie didattiche

    Lezioni interattive
    Lavoro di gruppo

    Utilizzo di laboratorio (lì' dove possibile, fermo restando difficoltà legate all' emergenza sanitaria in corso)

    Metodi di valutazione

    Esame orale: conversazione su tematiche di vita quotidiana e tematiche sociali;
    presentazione in power point di analisi di adverts pubblicitari secondo le metodologie illustrate al corso

    English

    Teaching language

    English

    Contents

    Grammar topics related to business skills:
    - present simple / continuous in a business letter
    - past and future tenses used in different business contexts
    -conditional clauses to formulate hypothesis in business contexts;
    -practicing syntactic structures in business emails:
    Communicative strategies aimed at interacting in a conversation focused on business issues:
    Methodologies and theories focused on advertising and multimodality

    Textbook and course materials

    Information about the materials will be provided during the first lesson

    Course objectives

    1.1. knowledge and understanding
    - knowledge of grammar structures
    - understanding the use of grammar structures in specialized contexts
    2. applying knowledge and understanding
    -using grammar structures in appropriate specialized fields

    3. communicating knowledge and understanding
    -applying morfo-syntactic strucutres to business specialized contexts
    4. investigating adverts according to specialized methodologies and theories

    Prerequisites

    In order to successfully study and attend the course, a competence in English corresponding to the A2/B1 level of the Common European Framework* is required.

    Teaching methods

    Interactive lessons
    Group work

    Lessons in laboratory (if the current situation due to the pandemic will allow the students to attend the lessons)

    Evaluation methods

    Oral exam:
    conversation on everyday and social issues;
    power point presentation concerning the investigation of adverts according to the methodologies explained during the lessons.

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype