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    Stefania D'AVANZO

    Insegnamento di BUSINESS ENGLISH

    Corso di laurea magistrale in ECONOMIA E MANAGEMENT

    SSD: L-LIN/12

    CFU: 8,00

    ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 56,00

    Periodo di Erogazione: Secondo Semestre

    Italiano

    Lingua di insegnamento

    INGLESE

    Contenuti

    I contenuti proposti saranno finalizzati al rafforzamento delle abilità di Listening, speaking, reading e writing applicate al business field (B2), in particolare:
    - Listening skills: Orientarsi in un testo specialistico , comprendere informazioni dettagliate; Comprendere un talk.
    Speaking skills: Rispondere a domande personali;
    preparare un talk, presentare un talk; comprendere domande concettuali ed analitiche;
    fornire risposte motivate;
    descrizione di adverts pubblicitari in lingua inglese seguendo specifici riferimenti teorici
    Reading skills:
    leggere e comprendere un testo per cogliere informazioni generali ma anche dettagliate; identificare le idee e i concetti principali in un testo; identificare il punto di vista dell'autore di un testo.
    Writing skills: scrivere descrizioni di tabelle, grafici, ect...; riassumere informazioni; confrontare e raggruppare informazioni; scrivere un essay; collegare idee principali

    Testi di riferimento

    Il materiale verrà indicato dal docente il primo giorno di lezione

    Obiettivi formativi

    1. conoscenza e comprensione
    -conoscenza di lessico specialistico
    -comprensione di testi specialistici su business topics
    2. Applicare conoscenza e comprensione
    - discutere oralmente di business topics
    - diventare più fluenti nel discorso
    - scrivere tipologie di testi inerenti al business field (descrizioni di tables and graphs, business essays),etc)
    3. Comunicare conoscenza e comprensione
    - discutere in modo interattivo di tematiche inerenti al business field
    - scrivere testi specialistici pertinenti al business field utilizzando opportuno registro e appropriate strutture testuali e sintattiche
    4. Capacità di continuare ad apprendere
    - sviluppo delle capacità di apprendimento necessarie per l'applicazione pratica delle conoscenze e delle abilità acquisite durante il corso.

    Prerequisiti

    Per poter studiare e seguire proficuamente le lezioni, costituisce prerequisito ideale la conoscenza dell’Inglese generale a livello B1 del Common European Framework of Reference for Languages.

    Metodologie didattiche

    Lezioni improntate alla interattività;
    Esercitazioni a gruppi; seminari di approfondimento; possibilità di impiego della classe virtuale

    Metodi di valutazione

    Prova scritta e prova orale.
    Prova scritta: capacità di lettura e comprensione di testi specialistici; capacità di dedurre significato di lessico specialistico dal suo contesto; capacità di scrittura di una tipologia di testo utilizzata nella business communication (eg.descrizione di grafici e tabelle, business essays, reports);
    Prova orale: rafforzamento dell'abilità di speaking e listening in ambito relazionale; competenza di interazione nella descrizione di grafici e tabelle;competenza di descrizione di adverts pubblicitari in lingua inglese seguendo specifici riferimenti teorici

    English

    Teaching language

    English

    Contents

    The contents will be aimed at improving listening, speaking, reading and writing skills applied to the business field (B2 level). More specifically:
    -Listening skills; Orientating yoruself to the text; Listening for general and specific information; following a talk.
    Speaking skills: responding to personal questions; preparing your talk; giving your talk; understanding abstract and analytical questions;giving a reasoned response; oral description of adverts following some specific theoretical assumptions.
    Reading skills: scanning for a specific detail and skimming for general understanding; identifying main and supporting ideas; identifying the writer's views adn claims.
    Writing skills: describing charts, tables, graphs and diagrams; summarizing information; comparing and grouping information; planning your essay, linking your ideas.

    Textbook and course materials

    Information about the materials will be provided during the first lesson

    Course objectives

    1. knowledge and understanding
    - knowledge of specialized lexis
    - understanding specialized texts on business topics
    2. applying knowledge and understanding
    - talking about business topics;
    -becoming more fluent
    -writing business texts (descriptions of tables and graphs, business essays, reports, etc)
    3. communicating knowledge and understanding
    - talking about business topics interactively
    -writing business texts using appropriate textual and syntactic features along with a proper register
    4. capacities to continue learning
    - development of the necessary learning capacities for the practical application of the knowledge and skills acquired during the course.

    Prerequisites

    In order to successfully study and attend the course, a competence in English corresponding to the B1 level of the Common European Framework* is required.

    Teaching methods

    University lectures with interactive components; group work,
    Workshops; possible use of virtual classes

    Evaluation methods

    Written&oral exam;
    Written exam aimed at assessing reading& writing skills: reading comprehension (texts on business topics/issues); writing a description of graphs, tables, charts, diagrams; writing a business essay / report.
    Oral exam aimed ar assessing speaking and listening skills: describing graphs and tables; delivering comments on adverts
    Passing the written test is a precondition to access the oral test.

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