mail unicampaniaunicampania webcerca

    Stefania D'AVANZO

    Insegnamento di CONOSCENZE LINGUISTICHE

    Corso di laurea magistrale in ECONOMIA, FINANZA E MERCATI

    SSD: NN

    CFU: 6,00

    ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 42,00

    Periodo di Erogazione: Secondo Semestre

    Italiano

    Lingua di insegnamento

    INGLESE

    Contenuti

    - Argomenti grammaticali applicati ad alcune business skills.

    - Strategie comunicative finalizzate ad interagire in conversazioni su argomenti generali e specifici (Business topics)
    - Metodologie e teorie relative all'advertising e all'analisi multimodale dei testi
    - Strutture gramatiicali e sintattiche finalizzate alla lettura e commento di grafici e tabelle in lingua inglese

    Testi di riferimento

    Il materiale verrà indicato dal docente il primo giorno di lezione

    Obiettivi formativi

    1. conoscenza e comprensione
    -conoscenza di strutture grammaticali
    -comprensione di utilizzo di strutture grammaticali in contesti specialistici
    2. Applicare conoscenza e comprensione
    - utilizzare le strutture grammaticali in appropriati contesti specialistici
    3. comunicare conoscenza e comprensione
    - applicare strutture morfo-sintattiche a contesti specialistici
    4. analizzare adverts pubblicitari secondo metodologie e teorie specialistiche
    5. Commentare e leggere grafici e tabelle esprimendo e contrastando punti di vista durante il lavoro di gruppo

    Prerequisiti

    Per poter studiare e seguire proficuamente le lezioni, costituisce prerequisito ideale la conoscenza dell’Inglese generale a livello A2/B1 del Common European Framework of Reference for Languages.

    Metodologie didattiche

    Lezioni interattive
    Lavoro di gruppo

    Utilizzo di laboratorio per eventuale creazione di prodotti multimediali

    Metodi di valutazione

    Esame orale: conversazione su tematiche di vita quotidiana e tematiche sociali. PER STUDENTI DI ECONOMIA E MANAGEMENT: analisi di adverts pubblicitari secondo le metodologie illustrate al corso

    English

    Teaching language

    English

    Contents

    -Grammar topics related to business skills:

    -Communicative strategies aimed at interacting in a conversation focused on business issues.
    - Methodologies and theories focused on advertising and multimodality
    - Grammar and syntactic structures aimed at reading and commenting graphs and tables in English.

    Textbook and course materials

    Information about the materials will be provided during the first lesson

    Course objectives

    1.1. knowledge and understanding
    - knowledge of grammar structures
    - understanding the use of grammar structures in specialized contexts
    2. applying knowledge and understanding
    -using grammar structures in appropriate specialized fields

    3. communicating knowledge and understanding
    -applying morfo-syntactic strucutres to business specialized contexts
    4. investigating adverts according to specialized methodologies and theories
    5. Commenting and reading graphs and tables while providing personal viewpoints though group work

    Prerequisites

    In order to successfully study and attend the course, a competence in English corresponding to the A2/B1 level of the Common European Framework* is required.

    Teaching methods

    Interactive lessons
    Group work

    Lessons in laboratory aimed at creating digital products.

    Evaluation methods

    Oral exam:
    conversation on everyday and social issues. STUDENTS ATTENDING 'ECONOMICS AND MANAGEMENT' are also asked to create a
    power point presentation concerning the investigation of adverts according to the methodologies explained during the lessons.

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype