meeting-2284501_1920.jpg

Chi siamo

Start up Lab nasce con l’intento di valorizzare e mettere a frutto un ampio set di conoscenze e competenze professionali dei docenti e ricercatori del Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli"  (già Seconda Università degli Studi di Napoli)in tema di start up di impresa, di spin-off accademici e di imprenditorialità innovativa.

Nato per iniziativa di Mario Sorrentino, professore ordinario di Business planning e creazione di impresa, da oltre 25 anni impegnato nello studio e nel supporto dei processi di start up aziendale, Start up Lab annovera una molteplicità di profili di altissima specializzazione che da anni, e con diverse esperienze operative, si interessano di creazione di impresa e supporto allo sviluppo dell’imprenditorialità.

La varietà delle esperienze professionali dei docenti e ricercatori del Dipartimento, le competenze accumulate in anni di studio ed analisi e il network di conoscenze e di rapporti sviluppati, sono utilizzati al meglio per offrire servizi innovativi basati su un’interazione one-to-one con i promotori degli start up e le grandi imprese.