Attività 2018
Nel 2018, il Dipartimento ha progettato e realizzato un percorso formativo ad hoc per la Stazione Zoologica Anton Dohnr di Napoli, dedicato agli strumentidella pianificazione strategica.
Nel corso del 2018, sono state rinsaldate le relazioni con 24 istituti superiori del Casertano, con i quali fin dal 2017 è stato intrapreso un percorso innovativodi orientamento e consulenza per gli studenti. Con cinque istituti scolastici sonostati realizzati laboratori didattici nell’ambito di altrettante convenzioni Alternanza Scuola Lavoro (nessuna nell’anno precedente).
Nel corso del 2019, sono state pianificate attività di sperimentazione di corsi MOOC nonché l’apertura al pubblico esterno di un ciclo di seminari su temi innovatividi economia e di management.
Attività 2015 - 2017
Nel 2015 e nel 2016, il Dipartimento ha progettato e realizzato il modulo di Marketing territoriale per il percorso formativo destinato ai giovani amministratoriitaliani e organizzato dall’Anci, l’associazione dei comuni italiani.Fra il 2016 e il 2017, il Dipartimento ha realizzato un innovativo percorso dimarketing in azienda, progettato per conto di Laminazione Sottile Spa.
Nel corso del 2017, attraverso un modello dedicato, sono state strette relazioniNel corso del 2017, attraverso un modello dedicato, sono state strette relazionicon 24 istituti superiori del Casertano, con i quali fin è stato intrapreso unpercorso innovativo di orientamento e consulenza per gli studenti. Con cinqueistituti scolastici sono stati realizzati laboratori didattici nell’ambito di altrettanteconvenzioni Alternanza Scuola Lavoro (nessuna nell’anno precedente).