Lucia Michela DANIELE
Insegnamento di ETICA E RESPONSABILITA' SOCIALE D'IMPRESA
Corso di laurea in ECONOMIA AZIENDALE
SSD: SECS-P/08
CFU: 8,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 56,00
Periodo di Erogazione: Primo Semestre
Italiano
Lingua di insegnamento | ITALIANO |
Contenuti | Il corso di Etica e Responsabilità Sociale d’Impresa intende trasferire le conoscenze relative a: |
Testi di riferimento | Il Governo Etico d’Impresa, 2018, Sergio Sciarelli, Mauro Sciarelli, Wolters Kluwer, CEDAM. |
Obiettivi formativi | Obiettivo primario del corso è fornire agli studenti le seguenti competenze: |
Prerequisiti | Gli studenti che intendono frequentare, dovranno aver acquisito le seguenti competenze, ritenute necessarie per cogliere appieno i temi affrontati al corso: |
Metodologie didattiche | L’attività didattica si svolgerà secondo le seguenti modalità: |
Metodi di valutazione | La valutazione del candidato è effettuata attraverso una prova orale composta da domande a risposta aperta. Le domande sono finalizzate ad accertare il possesso di un’adeguata conoscenza teorica dei temi affrontati al corso, della capacità di comprensione, nonché dell’appropriatezza terminologica e della capacità di esposizione. |
Programma del corso | In dettaglio, il corso di ERI ha ad oggetto i seguenti contenuti: |
English
Teaching language | Italian |
Contents | The Ethics and Corporate Social Responsibility course aims to transfer theories, concept and method related to: |
Textbook and course materials | Il Governo Etico d’Impresa, 2018, Sergio Sciarelli, Mauro Sciarelli, Wolters Kluwer, CEDAM. |
Course objectives | The main aim of the course is to provide students with the following skills: |
Prerequisites | Gli studenti che intendono frequentare, dovranno aver acquisito le seguenti competenze, ritenute necessarie per cogliere appieno i temi affrontati al corso: |
Teaching methods | The teaching activity will be carried out as follows: |
Evaluation methods | Candidates' knowledge of topics discussed during the course will be assessed by an oral test, with open questions. The questions are designed to evaluate the student's progress towards the topics covered by the course, as well as the appropriateness of terminology and communication skills. |
Course Syllabus | In detail, the ERI course covers the following contents: |