22.11.2019

Il 22 novembre alle ore 10,30  nell'Aula Magna del Dipartimento, il Dott. Domenico Piscitelli, Research Sector Leader EMEA Region Bureau van Dijk, terrà presso il nostro Dipartimento un seminario, organizzato dal prof. Meles, sull'utilizzo delle banche dati Bureau Van Dijk.

"Il Dipartimento di Economia dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli, in collaborazione con l’editore Bureau van Dijk, organizza una sessione di approfondimento sulle banche dati Aida e Amadeus rivolta a docenti, ricercatori, dottorandi, studenti e esponenti del mondo bancario e finanziario. Tali banche dati contengono informazioni economico-finanziarie sulle società di capitali italiane (Aida) ed europee (Amadeus).
    Verranno illustrate e analizzate le principali funzionalità dei software, la copertura geografica dei dati e la profondità storica, l’utilizzo dei filtri di ricerca per l’identificazione di un campione di società, la creazione di un formato di lista e le modalità di personalizzazione dell’account e di esportazione dei dati".

---------------------------------------------

-Per gli studenti del terzo anno che devono conseguire 1 CFU "Altre conoscenze" le prenotazoni ai seminari dovranno avvenire mediante la solita procedura di prenotazione agli appelli di esami alla voce SEMINARIO Bureau van Dijk - PROF. MELES e non mediante la piattaforma Eventbrite. Nel caso di errata prenotazione ovvero di prenotazione su Eventbrite non ci sarà alcun riconoscimento del credito formativo.

-Per gli studenti del secondo anno che devono conseguire 4 CFU "Attività a scelta: altre conoscenze" la prenotazione è su piattaforma EVENTBRITE

Termine prenotazione: 19.11.2019 ore 23,00.

Locandina evento