Procedura di immatricolazione per studenti stranieri

IT  |  EN

A decorrere dall'anno accademico 2020/2021, i candidati stranieri e/o richiedenti visto e residenti all'estero devono compilare e presentare la domanda di preiscrizione ai corsi di studio universitari esclusivamente in modalità telematica, accedendo al portale UNIVERSITALY (https://www.universitaly.it)

La predetta domanda (con allegati fototessera, passaporto e titoli utili) dovrà essere validata dall'Ateneo, previa verifica dei dati anagrafici del candidato e dell'ammissione al corso di studio. L'Ateneo valuterà i titoli di studio esteri caricati dallo studente anche in lingua madre e, successivamente alla validazione, provvederà ad inoltrare la domanda all'Ambasciata indicata dallo studente per il rilascio del visto. L'Ambasciata, pertanto, riceverà la domanda di preiscrizione già validata dall'Ateneo (con le informazioni sull'ammissione al corso di studio) ai fini del rilascio del visto per motivo di studio. Lo studente, stampato il riepilogo, dovrà quindi recarsi all'Ambasciata o al Consolato per la traduzione dei titoli e la Dichiarazione di Valore.

Gli insegnamenti nell'ambito dei Corsi triennali e magistrali del Dipartimento di Economia sono tenuti in lingua italiana. Pertanto, prima dell'inizio delle lezioni, gli studenti dovranno tenere una prova di lingua italiana, secondo le modalità loro indicate. Le docenti responsabili della prova di lingua sono le Prof.sse Manuela Lucchese e Laura Foglia.

Per maggiori informazioni di carattere amministrativo, è possibile invece contattare la Segreteria Studenti al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..