mail unicampaniaunicampania webcerca

    TOLC-E

    Prova di autovalutazione per i corsi di laurea triennali “Economia”

    L’immatricolazione ai Corsi di Laurea triennali di Economia  - Anno Accademico 2020/21 - prevede lo svolgimento di un Test di autovalutazione erogato in modalità on­line. Gli studenti che non prenderanno parte alla prova di autovalutazione o che non supereranno un punteggio minimo prefissato potranno regolarmente immatricolarsi per l’a.a. 2020/2021 ma dovranno seguire nel primo semestre un corso base di Matematica e\o di Lingua inglese con frequenza obbligatoria e test di autovalutazione finale.

    Il nostro Dipartimento per la gestione dei test di autovalutazione si avvale del CISIA che è un consorzio pubblico che raccoglie l’adesione di diverse università italiane.
    Attraverso la propria piattaforma web il CISIA eroga test on line TOLC (Test OnLine Cisia) che per l'accesso ai corsi di Laurea in Economia diventano TOLC-E (Test OnLine Cisia-Economia)

    Per il Dipartimento di Economia non è previsto il numero chiuso, per cui il test di autovalutazione ha esclusivamente finalità orientative e non selettive e consente allo studente di effettuare una verifica delle proprie attitudini e conoscenze di base.

    Il Test è basato su un questionario a risposta multipla con 36 quesiti così articolati: 13 di Logica, 10 di Comprensione verbale e 13 di Matematica.
    Il risultato del test è così valutato: 1 punto per ogni risposta corretta, 0 punti per ogni la risposta non data e una penalizzazione di 0,25 punti per ogni risposta errata.
    A ciò si aggiungono 30 quesiti di Lingua inglese per i quali non è prevista alcuna penalizzazione per le risposte sbagliate ed il punteggio è determinato dall’assegnazione di 1 punto per le risposte esatte e da 0 punti per le risposte sbagliate o non date.

    Per il TOLC-E (Logica, Comprensione verbale e Matematica), la soglia minima di superamento del test è pari ad 8 puntiAgli studenti che non dovessero raggiungere la predetta soglia di 8 punti o che dovessero decidere di non partecipare al test TOLC-E, sarà permesso di immatricolarsi regolarmente per l’a.a. 2020/2021, dovendo però seguire nel primo semestre un corso base di Matematica con frequenza obbligatoria. Il corso prevede un test finale di autovalutazione.

    Per la sezione di conoscenza di Lingua inglese del TOLC-Ela soglia minima di superamento del test è pari a 6 puntiAgli studenti che non dovessero raggiungere la predetta soglia di 6 punti o che dovessero decidere di non partecipare al test TOLC-E, sarà permesso di immatricolarsi regolarmente per l’a.a. 2020/2021, dovendo però seguire nel primo semestre un corso base di Inglese con frequenza obbligatoria. Il corso prevede un test finale di autovalutazione.


    In seguito all’emergenza Covid-19, i test di ingresso TOLC 2020 si svolgeranno da casa assumendo così la denominazione di TOLC@CASA. Info a questo link

    Per le date di settembre e ogni altra informazione clicca qui

     

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype