mail unicampaniaunicampania webcerca

    Inclusione, Disabilità, DSA

    Il Dipartimento di Economia supporta e affianca tutti coloro che si trovano a sperimentare situazioni di difficoltà nel loro percorso di studio e formazione a causa di disabilità – anche temporanea - o disturbi dell'apprendimento.

    Il Dipartimento, in collaborazione con il Centro di Ateneo per l’Inclusione degli studenti con Disabilità e Disturbi Specifici dell’Apprendimento (CID), pianifica e predispone gli strumenti, gli ausili e le attività che favoriscono lo studio e la partecipazione attiva alla vita universitaria.

    In quest’ottica, il Dipartimento offre servizi di tutorato specializzato e alla pari, progettazione di interventi personalizzati, sostegno alla didattica, affiancamento alla mobilità all'interno dell'Ateneo, supporto tecnico nell'utilizzo delle tecnologie assistite e ICT.

    Il referente per l’Inclusione, la Disabilità e i DSA è la prof.ssa Clelia Fiondella, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

    Per accedere ai servizi del CID è possibile richiedere un incontro con gli operatori, telefonando dal lunedì al giovedì dalle 9:30 alle 12:30 al numero 0823-274402, o inviando una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     

     Mappa percorso di accessibilità - barriere architettoniche

    CID (Centro Inclusione Disabili di Ateneo)

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype