mail unicampaniaunicampania webcerca

    Biblioteca

    i due loghi insieme

    ADESIONE ALLA RETE DI BIBLIOTECHE CONTRO IL RAZZISMO

    XVII^ Settimana d'azione contro le discriminazioni etnico razziali (21 - 27 marzo 2021) - La biblioteca di Economia aderisce alla Rete di Biblioteche contro il razzismo (UNAR) ponendo con forza  l'accento sul contrasto a ogni forma di discriminazione e considerando il contrasto al razzismo una misura prioritaria per la promozione di stili di vita sostenibili in attuazione dell'agenda europea sullo sviluppo sostenibile del 2030. 

    Per il programma completo delle attività della settimana contro le discriminazioni razziali edizione 2021 clicca qui: http://bit.ly/30vD2qj.

    Si segnala in particolare il webinar "Biblioteche insieme contro il razzismo" che si potrà seguire il giorno 25 marzo 2021 ore 17:00
    sulla pagina facebook https://www.facebook.com/ArchivioDisarmo1982.

     

    Informazioni

    Posti lettura: 130
    Postazioni PC per ricerche bibliografiche: 8

    Accesso

    Sono utenti della biblioteca gli studenti e i docenti e personale tecnico amministrativo dell’Ateneo, nonché delle Università e/o degli Enti di ricerca sia nazionali che internazionali.
    Gli utenti sono subordinati alla sottoscrizione del registro d’ingresso e al deposito di un valido documento di riconoscimento.
    Per accedere ai servizi della biblioteca bisogna essere registrati come “utenti”. Il modulo è disponibile nella sezione modulistica o presso la sede. L’utente riceverà un “codice utente” che gli consentirà di fruire dei servizi di (consultazione, richiesta di prestito e prenotazione di un testo), nonché dei servizi offerti dalle altre biblioteche dell’Ateneo.

    Tutti i servizi sono sospesi 15 minuti prima della chiusura della biblioteca.

    Orario di apertura al pubblico

    Lunedì - Mercoledì  08.30-16.30                                                                                               
    Martedì - Giovedì - Venerdì  08.30-15.30

    ATTENZIONE ! 

    Da lunedì 08/03/2021 la Biblioteca di Economia sarà in lavoro agile. Le attività indifferibili saranno svolte in sede il lunedì e il mercoledì. Gli utenti che hanno necessità di usufruire del servizio di prestito di volumi cartacei potranno accedere solo previa prenotazione c/o mail (scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). E' necessario inviare c/o mail anche autocertificazione e documento di riconoscimento. Si prega di essere puntuali e di indossare la mascherina.
    Gli altri servizi saranno erogati da remoto.

    Contatti

    Tel. 0823/274074-75  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     

    Personale

    Responsabile: Dott.ssa ARENA Rachele
    Riferimento per: direzione, amministrazione e gestione della biblioteca; regolamenti della biblioteca di Economia; programmazione e organizzazione dei servizi della  biblioteca e supporto all’erogazione degli stessi; reference; prestito esterno; donazioni e scambi; rapporti con Dipartimento, Ateneo e Territorio; information literacy e formazione - tel. 0823/274074 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Vice Responsabile: Dott.ssa PALUMBO Rossana
    Riferimento per: catalogazione; reference; banche dati; document delivery - tel. 0823/274075 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Personale afferente: Sig. DI MAIO Francesco
    Riferimento per: registrazione utenti; distribuzione; prestito; fotoriproduzione; fascicolazione - tel. 0823/274075 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     

    Servizi

    La biblioteca è coperta dalla rete wifi-sun

    Cataloghi:

    Open archives

    Gli “archivi aperti”, noti con il termine di “Open Archives”, sono dei server-contenitori organizzati, dove è possibile depositare liberamente i propri lavori scientifici. Questi modelli, ancora in fase embrionale ma già ben ancorati ad un’architettura consolidata entro la rete, per certe discipline sono già in fase avanzata. Gli Open Archives rappresentano per gli studiosi un’importante alternativa all’editoria elettronica commerciale.

    Modulistica

    Regolamenti

     

     

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype