Al via l'edizione 2024 della Start Cup Campania, la competizione fra progetti d'impresa che si propongono di sviluppare prodotti e/o processi innovativi.
La domanda di iscrizione deve pervenire entro e non oltre la scadenza delle ore 23.59 del giorno 10 giugno 2024
Invece, entro il termine del 14 settembre 2024 i proponenti dovranno inoltrare alla Direzione del Premio i documenti finali: il proprio progetto di impresa, redatto utilizzando la modulistica predisposta allo scopo (schema di business plan), in formato elettronico, secondo le modalità che verranno rese note in tempo utile mediante il sito web www.startcupcampania.unina.it
Il concorso è aperto a gruppi di almeno tre persone.
Almeno il capogruppo deve afferire a uno degli Atenei campani, perché studente, ex studente (laureato o dottore di ricerca), docente, ricercatore, assegnista di ricerca, dottorando o membro del personale tecnico-amministrativo.
Possono partecipare al concorso idee imprenditoriali basate sulla ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica, in qualsiasi campo e indipendentemente dallo stadio di sviluppo.
Ai cinque migliori progetti imprenditoriali, selezionati da una giuria di esperti, saranno assegnati premi che vanno dai 5.000 euro ai 1.000 euro e la possibilità di accedere alla fase finale del Premio Nazionale per l’Innovazione.
Inoltre sono stati stabiliti i seguenti nuovi premi speciali:
Il modulo di iscrizione è valido per tutti coloro che hanno affiliazione con uno dei sette atenei campani aderenti alla Start Cup Campania 2024.
Link per l’iscrizione, bando ed informazioni relative al concorso sono disponibili al sito web:
http://www.startcupcampania.unina.it
Come lo scorso anno, sono aperte le iscrizioni per partecipare ai corsi di formazione.
FORMAZIONE
Le giornate legate alle attività di formazione promosse dagli atenei campani coinvolti nell’iniziativa Start Cup Campania saranno organizzate dal 15 maggio al 19 giugno ( vedi locandina)
L'Ufficio Trasferimento Tecnologico Vi sarà di supporto per qualsiasi dubbio.