I AM FCA – l’Innovation Award for Millennials di FCA ti dà il benvenuto!
Partecipa e vinci uno stage di 6 mesi in FCA!
FCA, con la collaborazione di Start up Lab dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" già Seconda Università di Napoli, si rivolge ai giovani organizzando un Award per premiare idee originali sul rapporto tra i giovani di oggi (i cosiddetti “millennials”) e le auto di oggi e di domani.
Possono partecipare gli studenti universitari triennali e magistrali di Economia delle seguenti Università (vedi regolamento per i singoli corsi di laurea):
Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli"
Università di Cassino e del Lazio Meridionale
Università di Bari Aldo Moro
Università della Basilicata (Potenza)
Università degli Studi "G. d'Annunzio" Chieti-Pescara
Università degli Studi del Molise
Partecipare è semplicissimo: basta compilare il modulo a cui accedi cliccando sul link sopra riportato e rispondere alle 4 domande che trovi in basso. I temi riguardano l’auto del futuro; la comunicazione con i millennials; social, digital life e auto; FCA e i millennials.
Le risposte verranno selezionate da un apposito Innovation Board composto da esponenti di FCA, del mondo accademico e del settore automotive. Le idee saranno valutate in base alla loro originalità, fattibilità e sostenibilità.
In ognuno dei sei atenei coinvolti verranno nominati due vincitori, di cui uno primo classificato ed uno secondo classificato. I primi classificati in ognuno dei sei Atenei coinvolti potranno svolgere uno stage di sei mesi in sedi FCA del Centro-Sud Italia. I secondi classificati in ognuno dei sei Atenei coinvolti, oltre al riconoscimento del FCA INNOVATION AWARD MILLENNIALS, riceveranno un premio finale a discrezione di FCA.
I 12 vincitori saranno premiati durante la cerimonia finale che sarà organizzata da FCA nel mese di maggio 2018.
Il termine per la presentazione è scaduto il 18 dicembre 2017
Il laboratorio Start up Lab del Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" è la struttura di supporto tecnico-scientifico per il Trasferimento Tecnologico dell'Ateneo.
Start up lab in particolare segue a beneficio di tutto l’ateneo i seguenti aspetti: